3

Decorazioni interni casa nel Canavese e in provincia di Torino

Quando si parla di tinteggiatura e decorazione delle pareti, spesso ci si affida al fai da te, spesso abbagliati dall’idea di risparmiare. Ma per un risultato finale impeccabile, è sempre bene rivolgersi a professionisti del settore.

La tinteggiatura e la decorazione delle pareti dell’interno della casa è un elemento assolutamente da non sottovalutare in quanto anche i colori arredano.

Una buona finitura aiuta a creare la giusta atmosfera all’ambiente. Per un ottimo risultato finale, è fondamentale affidarsi ad esperti decoratori tinteggiatori professionisti. Prima di mettersi all’opera, infatti, sono tanti i fattori da considerare, come le dimensioni delle stanze, la luminosità dell’ambiente e lo stile dell’arredo.

Per questo è necessario affidarsi ad un esperto professionista in grado di eseguire un ottimo lavoro e, ancor prima, offrirti una valida consulenza.

Prima di procedere con la tinteggiatura vera e propria, il decoratore edile esperto esegue delle operazioni preliminari per la buona riuscita del risultato finale. Nello specifico, l’artigiano provvede a rimuovere i vecchi strati di rivestimento e a livellare le superfici riempiendo eventuali fessure, buchi e crepe.

In ambito edile, affidarsi a esperti professionisti del settore è sempre un ottimo investimento. 

isopictura-torino-isolamento-termico9

Avvalendosi di personale serio e qualificato, Isopictura si impegna ad offrire ai suoi clienti opere di decorazione interna molto curate ed impeccabili, eseguite utilizzando materie di qualità elevata e una attenta cura artigianale.

Decorazioni esterni: i vantaggi di rivolgersi a un professionista

Le decorazioni edili richiedono competenze specifiche, professionalità ed esperienza nel settore. A maggior ragione, questo discorso vale per le decorazioni di esterni che non sono semplici tinteggiature.

Le decorazioni esterne, oltre ad avere una valenza estetica, sono un intervento protettivo e di finitura fondamentale per garantire all’edificio maggiori garanzie in termini di isolamento termo-acustico.

Per le decorazioni esterne si possono utilizzare varie tecniche e materiali. La tecnica più comune è la tinteggiatura esterna a calce. Traspirante, resiste agli sbalzi di temperatura ed è ottima per isolare le pareti. 

Valida alternativa è la tinteggiatura esterna ai silicati, che è traspirante e idrorepellente al tempo stesso. Per questo è indicata nelle zone ad alto tasso di umidità. Molto resistenti sono le decorazioni esterne al quarzo, indicate per le pareti di balconi e terrazzi, nonché per le pareti delle case esposte ad agenti atmosferici come l’umidità.

Per una resa estetica migliore, a scapito però dell’isolamento termico, si può optare per la decorazione esterna a base di resina.

Infine, la finitura può essere liscia o in rilievo.

isopictura-torino-isolamento-termico17

Per le decorazioni interne ed esterne, Isopictura si affida a professionisti precisi ed affidabili, che utilizzano materiali di qualità e che garantiscono la buona riuscita di un eccellente lavoro finale destinato a durare nel tempo.

Open chat
Benvenuto da Isopictura 👋
Come possiamo aiutarti?
Call Now Button