Opere in cartongesso
nel Canavese e in provincia di Torino
Quando si ha la necessità di gestire spazi medio-grandi, dalle esigenze mutevoli nel breve tempo, la soluzione ideale è costituita dalle pareti mobili.
Isopictura realizza opere in cartongesso, come controsoffitti, pareti divisorie, opere di arredamento o lavori di completamento di uffici.
Realizza inoltre pavimenti sopraelevati, più comunemente noti come pavimenti flottanti o galleggianti, ovvero realizzati al di sopra degli impianti di riscaldamento a pavimento.
Contatta l’impresa edile Isopictura per avere maggiori informazioni e richiedere un sopralluogo.
Caratteristiche e vantaggi del cartongesso
Il cartongesso è un materiale naturale ed ecologico.
Il suo utilizzo è molto diffuso in quanto, oltre alla facilità di montaggio, possiede anche ottime qualità, come la resistenza al fuoco e all’acqua.
Possiede inoltre anche buone proprietà isolanti, sia termiche che acustiche.
Per questo è un materiale adatto per la costruzione di pareti divisorie, contropareti e controsoffitti. Tra l’altro, nelle pareti e soffitti in cui viene utilizzato il cartongesso, è possibile nascondere impianti elettrici, idraulici e di climatizzazione.
Applicazioni del cartongesso
I campi di applicazione del cartongesso sono numerosi e vari.
L’impresa edile Isopictura realizza opere in cartongesso, come controsoffitti, pareti divisorie, opere di arredamento o lavori di completamento di uffici.
Uno degli impieghi principali del cartongesso è la costruzione di pareti interne divisorie, sia in caso di nuova costruzione che di ristrutturazione, dallo spessore molto contenuto.
Inoltre, il cartongesso viene spesso usato anche per la realizzazione di componenti d’arredo, quali ripiani, librerie e altri elementi aventi scopo funzionale o meramente decorativo.
In base ai campi di utilizzo e alle necessità, si utilizzano lastre aventi spessori diversi.